Un tour guidato nelle città di Certaldo e Castelfiorentino, custodi delle opere di Boccaccio, Benozzo Gozzoli e del più contemporaneo Banksy.

In occasione della “Fiera del libro Fiammetta” che si terrà a Certaldo da venerdì 13 a domenica 15 settembre, in seno al Premio letterario Boccaccio giunto alla sua 63esima edizione, sarà possibile prendere parte ad un tour organizzato da Selandia Viaggi.
La partenza è fissata per sabato 14 presso la stazione ferroviaria di Certaldo, per una visita al centro storico con ingresso a Casa Boccaccio e Palazzo Pretorio. Nel pomeriggio, partenza per Castelfiorentino alla scoperta del nuovo Centro culturale Cambio con visita alla mostra “Banksy. Nascita di un mito” ed alla Collezione d’arte della Banca Cambiano 1884. A seguire ingresso al Museo BeGo.

Per i primi 15 iscritti: proseguimento della giornata nell’arte assistendo all’esclusiva premiazione del Premio Letterario Boccaccio a Certaldo, con ingresso su invito. I premiati di quest’anno sono Corrado Augias, Toni Servillo, Giuseppe Montesano, Pegah Moshir Pour; in giuria Walter Veltroni, attrice Lucia Poli.
La premiazione inizierà alle ore 18:30 e terminerà alle ore 20:30 circa.

This site is registered on wpml.org as a development site.