In occasione della XXIIesima edizione della Giornata Nazionale del Trekking Urbano, ovvero Venerdì 31 Ottobre, il Comune di Castelfiorentino propone un percorso di trekking urbano alla scoperta della città.
I temi del percorso sono in linea con quelli dell’edizione 2025, ovvero “Le Vie del Giubileo, tra storia, cultura e spiritualità”; lo scopo è quello di conoscere in chiave sostenibile i comuni italiani che hanno aderito al progetto, dai grandi capoluoghi alle piccole reltà.
“Un’occasione unica per vivere il territorio con lentezza e consapevolezza, trasformando il cammino in un’esperienza di crescita personale, di connessione con il paesaggio e di dialogo tra culture”.
Il ritrovo dei partecipanti è fissato per le ore 9:00 davanti all’Ufficio Informazioni Turistiche, adiacente alla stazione ferroviaria. Il percorso si snoderà lungo le vie del centro storico alto e basso, per terminare alle ore 12:30 circa presso la Pieve dei Ss. Ippolito e Biagio. Il livello di diffcoltà è basso.
Prenotazioni obbligatorie presso l’Ufficio Informazioni Turistiche entro le ore 18:30 di Giovedì 30 Ottobre, al numero 0571629049 oppure scrivendo a ufficioturistico@comune.castelfiorentino.fi.it.
Per conoscere il progetto “Trekking Urbano” è possibile consultare il sito dedicato.


