Da lunedì 26 agosto a domenica 1 settembre

Martedì 27 Agosto ore 21:30
Cinema Mario Monicelli
“Nata per te” racconta la storia di Luca e di Alba, ovvero un uomo e una bambina che hanno un disperato bisogno l’uno dell’altra. La piccola Alba ha la sindrome di down ed è stata abbandonata in ospedale subito dopo la nascita e Luca è un uomo single, cattolico e gay, che da sempre vorrebbe diventare padre. Il ragazzo cercherà in ogni modo di ottenere l’affidamento di Alba, ma ci riuscirà alla fine?
Da venerdì 14 giugno a domenica 15
settembre è attivo “Cinema Revolution”,
con spettacoli al costo unico di 3,5€.
Disponibile la prevendita online.
Luogo: Cinema Mario Monicelli, Piazza Gramsci.

Martedì 27 e Venerdì 30 Agosto ore 21:15
Mettiamoci in gioco
Due incontri settimanali per gli appassionati di giochi da tavolo, ma soprattutto appassionati di ogni epoca e tipologia. Ingresso e partecipazione gratuita. A cura di Sistemi Ludici.
Info su
https://www.instagram.com/sistemiludici/
oppure
info.mettiamocingioco@gmail.com
Luogo: Saletta “Il Progresso”, Corso Matteotti

Giovedì 29 Agosto dalle ore 20:00
Myriam Ferretti
Una serata dedica a Myriam Ferretti, soprano lirico a cui Castelfiorentino ha dato i natali. Il 29 Agosto, al Castello di Coiano, Gat Teatro e Amici della lirica “Umberto Borsò”, propongono uno spettacolo teatrale in musica e parole che vuole celebrare la soprano, all’interno di una location d’eccezione.
La serata si apre con un buffet di benvenuto accompagnato dai vini di produzione del Castello; nell’occasione sarà effettuata anche una visita guidata alle sue cantine storiche. A seguire: inaugurazione della mostra fotografica dedicata a Myriam Ferretti e la performance teatrale.
A conclusione, un brindisi con i partecipanti accompagnato da piatti del territorio dolci e salati.
Il costo è di € 20,00.
Per info e prenotazioni: www.gatteatro.net nicolapannocchi@yahoo.com o al numero 3926090772
Luogo: Castello di Coiano, Castelnuovo d’Elsa

Domenica 1 Settembre ore 21:15
Finale regionale Miss Italia
Per il secondo anno consecutivo Castelfiorentino farà da cornice alla finale regionale di Miss Italia con l’assegnazione del titolo Miss Toscana 2024.
Organizzata dal Centro Commerciale Naturale “Tre Piazze “ in collaborazione con il Comune di Castelfiorentino ed il sostegno di numerosi sponsor, la finale si terrà Domenica 1 Settembre alle ore 21:15 in Piazza Kennedy.
All’interno della serata ci saranno ospiti d’eccezione come Silvia Benesperi, Bianca Atzei e Alessandro Paci e l’intrattenimento da parte di un corpo di ballo.
Per prenotazione dei tavoli e informazioni sulla serata contattare il numero 338 4643957
Luogo: Piazza Kennedy
Fino a domenica 3 novembre
Banksy. Nascita di un mito
Attraverso un centinaio tra opere, documenti, materiali d’archivio e le loro relazioni, la mostra temporanea esplora gli snodi principali del Mito Banksy, ricostruendo filologicamente il percorso dell’artista dal 1998 al 2009.
I biglietti sono disponibili in loco oppure con prevendita su www.vivaticket.com.
Luogo: Cambio centro culturale, Corso Matteotti.

Degustazioni presso le aziende del nostro territorio
Davinum
L’azienda Davinum vi aspetta per scoprire e degustare i loro vini.
La visita alla cantina e la degustazione possono essere effettuate ogni giorno della settimana, su prenotazione, e possono essere abbinate a un’esperienza gastronomica con i prodotti delle migliori eccellenze locali.
Per info e prenotazioni: 05711735082 – 3348988961
Luogo: Via B.Ciurini, 46

Castello di Coiano
Immergiti nella storia e nelle eccellenze di Castello di Coiano con un’esperienza di degustazione unica con 3 diverse proposte di degustazione: Classica, Tour e Dinamica, pensate per soddisfare le esigenze di ogni appassionato di vino.
E’ possibile effettuare la degustazione dal Lunedì al Sabato su prenotazione.
Per Info e prenotazioni: 0571680185 – 3319146769 –
tommaso@castellodicoiano.it
Luogo: Via Coianese, 79


Castello di Oliveto
Il Castello di Oliveto propone vari tipi di degustazioni per far assaporare i suoi prodotti toscani. L’assaggio dei vini, le cui caratteristiche vengono descritte e decantate da un sommelier, è accompagnato da prodotti e piatti tipici.
Nel corso della degustazione è prevista la visita guidata al Castello e alle sue cantine, dove i partecipanti riceveranno interessanti informazioni sul ciclo di produzione del vino e sulla storia del Castello.
Le degustazioni possono essere effettuate tutti i giorni, con prenotazione al numero 057164322
– 335371147 oppure all’email info@castellooliveto.it
Luogo: Via di Monte Olivo, 6
This site is registered on wpml.org as a development site.