Da Lunedì 9 Settembre a Domenica 15 Settembre

Martedì 10 Settembre ore 21:30
Cinema Mario Monicelli
“Cattivissimo Me 4”, film diretto da Chris Renaud, è il quarto capitolo della celebre saga animata. Il super cattivo Gru, divenuto un agente dell’Anti-Villain League, è pronto ad affrontare una nuova avventura insieme a sua moglie Lucy e alle loro tre figlie adottive, Margo, Edith e Agnes. C’è un nuovo membro in famiglia: Gru Jr., figlio naturale di Gru e Lucy, il cui passatempo preferito è tormentare e far disperare suo padre.
L’intera famiglia, però, si ritroverà costretta a fuggire, quando verrà presa di mira da un criminale il fuga, Maxime Le Mal, e dalla sua fidanzata, la femme fatale Valentina.
Da venerdì 14 giugno a domenica 15
settembre è attivo “Cinema Revolution”,
con spettacoli al costo unico di 3,5€.
Disponibile la prevendita online.
Luogo: Cinema Mario Monicelli, Piazza Gramsci.

Martedì 11 e Venerdì 13 Settembre ore 21:15
Mettiamoci in gioco
Due incontri settimanali per gli appassionati di giochi da tavolo, ma soprattutto appassionati di ogni epoca e tipologia. Ingresso e partecipazione gratuita.
A cura di Sistemi Ludici. Info su
https://www.instagram.com/sistemiludici/
oppure
info.mettiamocingioco@gmail.com
Luogo: Saletta “Il Progresso”, Corso Matteotti

Venerdì 13 e Sabato 14 Settembre
Lo Sbaracco
Torna “Lo Sbaracco” a Castelfiorentino con due giorni all’insegna dello shopping per le vie del centro dove sarà allestito un grande mercato delle “occasioni” con centinaia di prodotti di marca e di qualità a prezzi stracciati. Protagonisti i commercianti del centro commerciale naturale “Tre Piazze”, che vestiranno i panni dei venditori ambulanti grazie all’allestimento di decine di banchi di fronte ai loro negozi, dove si potrà rovistare liberalmente alla ricerca di un capo di abbigliamento, articoli per la casa, prodotti per l’igiene personale, profumi, ecc…
In pratica, un lungo bazar all’aperto che osserverà gli stessi orari di apertura dei negozi (9:00-13:00 / 16:00-20:00)
Luogo: per le vie del centro

Sabato 14 Settembre ore 19:00
2° trofeo Betti-Gilardetti
Per omaggiare i padri fondatori della pallacanestro castellana, ovvero Nedo Betti e Mario Gilardetti, arrivano due delle protagoniste del prossimo campionato di serie A2, la Libertas Livorno 1947 e la Fortitudo Bologna, che si preparano a regalare a tutti gli appassionati un vero e proprio spettacolo cestistico e non solo.
Luogo: PalaBetti, viale Roosevelt.

Sabato 14 Settembre dalle ore 10:00
Boccaccio, Benozzo, Banksy
In occasione della “Fiera del libro Fiammetta
” che si terrà a Certaldo da venerdì 13 a domenica 15 settembre, sarà possibile prendere parte ad un tour culturale attraverso le città di Certaldo e Castelfiorentino, alla scoperta degli artisti che le hanno caratterizzate.
Visita alla casa museo di Boccaccio, Museo BeGo e al Centro culturare Cambio, per ammirare le opere di Banksy e della mostra permanente della Banca di Cambiano.
Info e prenotazioni presso Selandia Viaggi: 0571 634163 o rebecca@selandiaviaggi.it
Luogo: Certaldo e Castelfiorentino.
Sabato 14 e domenica 15 Settembre
Cantina in fermento
Nell’ambito di “Cantine aperte in vendemmia” promosso dal Movimento Turismo Vino della Toscana, due giornate per conoscere e visitare l’azienda Davinum ed apprezzare i vini della cantina, mediante un’apposita degustazione. Costo a persona: 25€.
Prenotazione allo 0571 1735082 oppure
cosimo@davinum.it, cristian@davinum.it
Luogo: Davinum, via Ciurini 46.

Domenica 15 Settembre ore 16:00
Il mago di Oz
Spettacolo itinerante a cura dei giovanissimi attori della compagnia Passi di Luce, ospitato presso una dimora storica molto conosciuta sul territorio, ovvero Villa Garibaldi.
Info e prenotazioni: 3493749049.
Luogo: via Darwin 26, località Petrazzi.

Domenica 15 Settembre dalle ore 16:00
Festa insieme
Un pomeriggio per stare insieme. Ma anche per avvicinarsi a qualche disciplina sportiva, assistere a dimostrazioni di antichi mestieri e conoscere i mille volti del volontariato.
Questo e molto altro a “Festa Insieme”, evento che riunisce le numerose esperienze associative impegnate nello sport, volontariato, prevenzione, agricoltura, difesa e valorizzazione della memoria di una comunità e che si svolgerà Domenica 15 settembre nell’area Parco di viale Roosevelt.
La Polisportiva I’Giglio organizzerà alcune esibizioni e la possibilità di provare alcune discipline sportive come Atletica Leggera, Boxe, Bocce, Calcetto Femminile, Ginnastica Artistica e molto altro
Per l’occasione verrà inoltre presentato il nuovo libro “Sei di Castelfiorentino se… La storia dello sport Castellano” scritto da Alessandro Verdiani
Luogo: Parco Roosvelt.

Da Mercoledì 4 Settembre a Domenica 15 Settembre
Festa della Birra Castellana
Torna la 5ª edizione della Festa della Birra Castellana.
Saranno dodici giorni all’insegna del divertimento, della musica e del buon cibo. Tutte le sere potrete gustare oltre ad ottime birre anche tanto cibo da strada sia italiano che internazionale.
Non mancherà l’area Food con prodotti anche per celiaci, live Music, luna Park , esposizioni e mercatini, oltre ad un ricco programma di eventi con spettacoli live.
Ingresso libero.
Per informazioni: 347 7241025 – 334 8092835
Luogo: zona Stadio.

Fino a domenica 3 novembre
Banksy. Nascita di un mito
Attraverso un centinaio tra opere, documenti, materiali d’archivio e le loro relazioni, la mostra temporanea esplora gli snodi principali del Mito Banksy, ricostruendo filologicamente il percorso dell’artista dal 1998 al 2009.
I biglietti sono disponibili in loco oppure con prevendita su www.vivaticket.com.
Luogo: Cambio centro culturale, Corso Matteotti.
This site is registered on wpml.org as a development site.