Da Lunedì 23 a Domenica 29 Settembre

Da Lunedì 23 Settembre a Lunedì 28 Ottobre
Il cinema ritrovato
Ogni Lunedì ciclo di incontri e di analisi sul cinema poliziesco e noir francese a cura di Jaures Baldeschi e Lorenzo Di Falco.
Lunedì 23 alle ore 21:15 sarà il turno di “Il Corvo”, film del 1943 diretto da Henri-Georges Clouzot.
Nel film un anonimo che si firma il “corvo” (le “corbeau”), inizia a scrivere lettere minatorie a varie personalità note di Saint-Robin e la situazione diventa drammatica quando un giovane paziente in cura nell’ospedale di Vorzet riceve una lettera in cui viene informato che le sue condizioni di salute sono gravi al punto da non avere speranza. Sconvolto il giovane si uccide tagliandosi la gola con un rasoio. Per l’omicidio premeditato nascosto con abile tecnica, viene arrestata Marie Corbin, infermiera
della clinica. Anche dopo l’arresto della donna, però, le lettere continueranno ad arrivare. Sarà il dottor Germain a scoprire infine chi si nasconde dietro la firma del “Corvo”.
L’ingresso è riservato ai soci e si consiglia la prenotazione.
Info: 3398284720 – angeloazzurro91@gmail.com
Luogo: La Stanza Rossa, Via IV Novembre 2/D

Martedì 24 Settembre ore 21:30
Cinema Mario Monicelli
“Beetlejuice Beetlejuice”, film diretto da Tim Burton, è il sequel di Beetlejuice – Spiritello porcello
, il film del 1998 dello stesso regista. Dopo un’improvvisa tragedia che li ha scossi, la famiglia Deetz torna nella casa a Winter River, questa volta con loro c’è anche la figlia adolescente di Lydia (Winona Ryder):Astrid (Jenna Ortega).
La vecchia dimora dei Deetz è ancora infestata dallo spirito di Beetlejuice (Michael Keaton), relegato, però, nel mondo dei non morti. Quando la ribelle Astrid si reca in soffitta, scopre il modellino della città e apre accidentalmente il portale dell’Aldilà. Essendo sorti diversi problemi nei due regni, quello degli spiriti e quello dei viventi, è solo questione di tempo prima che qualcuno pronunci tre volte il nome di Beetlejuice, permettendo all’irriverente e dispettoso spirito di tornare e portare nuovamente caos, soprattutto tra i Deetz.
Disponibile la prevendita online.
Luogo: Cinema Mario Monicelli, Piazza Gramsci.

Martedì 24 e Venerdì 27 Settembre ore 21:15
Mettiamoci in gioco
Due incontri settimanali per gli appassionati di giochi da tavolo, ma soprattutto appassionati di ogni epoca e tipologia. Ingresso e partecipazione gratuita.
A cura di Sistemi Ludici. Info su
https://www.instagram.com/sistemiludici/
oppure info.mettiamocingioco@gmail.com
Luogo: Oratorio di Santa Maria della Marca

Sabato 28 Settembre dalle ore 15:00
Festa di fine estate
Un’intera giornata di sport, musica e divertimento da non perdere.
Sabato 28 settembre dalle 15:00 alle 20:00, presso 4 Sarti in Padel troverete campi aperti gratuitamente per padel e tennis, con la presenza di istruttori, campo da calcio libero per i più piccoli (under 12) e DJ Set e musica per l’intera giornata.
Apericena dalle 19:00 con bevuta e buffet, costo 15€.
E’ gradita la prenotazione.
Info al numero 393 0488748.
Luogo: 4 Sarti in padel, via XXIV Maggio

Sabato 28 e Domenica 29 Settembre
Cantina in fermento
Nell’ambito di “Cantine aperte in vendemmia” promosso dal Movimento Turismo Vino della Toscana, due giornate per conoscere e visitare l’azienda Davinum ed apprezzare i vini della cantina, mediante un’apposita degustazione. Costo a persona: 25€.
Prenotazione allo 0571 1735082 oppure cosimo@davinum.it, cristian@davinum.it
Luogo: Davinum, Via Ciurini 46.

Fino a Domenica 29 Settembre
Ora et labora
In esposizione gli elaborati realizzati dai bambini e bambine che hanno frequentato il laboratorio estivo in sieme agli ospiti della Rsa “Ciapetti”.
Sotto la guida del maestro terracottaio Giovanni Fiaschi.
Luogo: Museo di arte sacra Santa Verdiana.

Fino a domenica 3 novembre
Banksy. Nascita di un mito
Attraverso un centinaio tra opere, documenti, materiali d’archivio e le loro relazioni, la mostra temporanea esplora gli snodi principali del Mito Banksy, ricostruendo filologicamente il percorso dell’artista dal 1998 al 2009.
I biglietti sono disponibili in loco oppure con prevendita su www.vivaticket.com.
Luogo: Cambio centro culturale, Corso Matteotti.
This site is registered on wpml.org as a development site.